La nostra storia

La nostra storia nasce nella metà degli anni '20, quando il bisnonno Ottavio arrivò a Mantova da Belforte.

Aprì la trattoria di famiglia in via Cavour, fece costruire la "Casa del Pesce" sul Lago di Mezzo e con i figli dava inizio all'attività di commercio ittico con il magazzino sotto Palazzo Ducale.

I primi viaggi al mercato ittico di Chioggia li faceva con il carretto trainato dal cavallo. Solamente negli anni '50, quando l'azienda passò nelle mani della nonna Pina abilissima commerciante, con una Balilla a tre marce trasformata in autocarro, il nonno Bruno faceva la spola dalla città di Mantova al mercato ittico di Chioggia, per portare sulle tavole dei mantovani il miglior pesce fresco.

Successivamente, i figli Ottavio e Alberto, con le rispettive mogli, hanno cominciato a cucinare nelle loro pescherie, trasformandole così nelle attuali gastronomie. Passione condivisa dal nipote Giuliano e dalla moglie Barbara che alla quarta generazione, dopo tanti anni passati nei negozi, hanno voluto creare il ristorante "Alla Coccia Volante", fusione di creatività culinaria, qualità e accoglienza.

Nome voluto da Giuliano, che andando ad acquistare personalmente al mercato ittico di Chioggia, ha sempre cercato di scegliere il pesce delle "cocce", che a differenza dei "ramponi" pescano un prodotto di qualità migliore.